lunedì 1 marzo 2010

radioswitch On-Off




Ricordate l'immagine dell'angioletto Cupido? Puttino seminudo con attributi infantili, ma con le idee chiare sull'amore, e secondo me un pò voyeur?
per rimanere al passo con i tempi, ha dismesso le freccine con i cuori, oggi tweetta, chatta, posta, pubblica, googla, zooska, meeticca!
Sì l'amore colpisce in rete, con i social network, le applicazioni mobili, e fa strage!
Ma nel vero senso della parola, perché anche l'eros fa la" spesa on line", scambiando gli ormoni per pomodori, gli incontri col 3x2, il romantico corteggiamento con la raccolta punti. Il premio?
Una bella tranvata, o al massimo una storia" da consumarsi preferibilmente entro il", e senza neppure il marchio Igp o Dop.
Il Discount dell'amore liofilizzato in megapixel, va a gonfie vele, per due motivi:
- come per la spesa non c'è più tempo né voglia di fare la lista di ciò che serve davvero!
- ciò che serve davvero, serve SUBITO!
Fin qui, niente di male....la mia terapista potrebbe dire che ognuno può realizzare il suo corto preferito e viverlo, ma sempre di "corto" si tratta, inoltre la parola evoca dimensioni ormai inaccettabili, in quasi qualunque contesto, esclusione fatta per le gonne che si accorciano vertiginosamente, perchè chi non mostra non vende! Scusate mi sono distratto, con la settimana della moda milanese, tornando alla spesa c'è anche da dire, che ogni brava casalinga finge stupore quando la zucchina di turno, "marcisce" dopo una settimana di aperitivi fuori casa, con sconosciuti, come la mia amica carrie-fish, che fà la spesa per sostenere la raccolta dell'umido!
Intendo dire che le donne, approcciano all'amore on line con incredulità iniziale, cliccano sul cetriolone più invitante, dicendosi " è un gioco, mi ci diverto", ma se il cetriolone si mostra dovutamente "fresco", il gioco comincia a diventare possibile favola moderna....e allora il commento diventa "e ...perché non potrebbe essere?", dopodichè arriva il giorno che la spesa te la consegnano a domicilio(grande comodità per le verdure vere, un pò più inquietante per i bietoloni umani) ma il tempo è lusso, e che cosa lo pago a fare un'affitto da mille euro, se non per risparmiare sui Motel?
A questo punto si attiva un interruttore ombelicale! ON per lei ON per lui, nella migliore delle ipotesi, e il sesso non si fa attendere perchè il "fresco" si consuma in fretta.
Stellare o cileccoso che sia, c'è una spiegazione double-face, nel primo caso, i punti accumulati dall'utente, nel secondo il peso della modernità! in ogni caso, la freccia virtuale è scoccata, e chi se la sente più di fare un bagno di realtà? Voi la buttereste la spesa appena comprata?
Così fioriscono amori, matrimoni, promesse, flatulenze orali di ogni genere, perchè entrambi sono ON magari pure in ferie, fino a quando....................Zac scatta un OFF!
Generalmente scatta alla zucchina e raramente alla casalinga, e vi spiego perchè.
Nelle abilità mancanti alla donna moderna ce n'è una dominante non sanno" cucinare"! Bisogna conoscere il prodotto, le sue proprietà, i suoi possibili impieghi, e gli strumenti necessari per esaltarne l'eventuale sapore! Se come capita la zucchina la si mescola con tutto il minestrone sociale di cui siamo tutti provvisti, sperando che si insaporisca da sola .o la si mangia per due mesi a fila....fate voi!
Un giorno tutta felice saluto la zucchina nel frigo, mentre prendo lo yogurt per l'intestino pigro e la trovo molle, e non so spiegarmi il perchè!.........LA DATA DI SCADENZA C'ERA DAL PRIMO GIORNO!!!!!!!
Del resto Cupido.net offre fast love, e noi abituati al fast food, abbiamo fatto un po di casino. Ma era tutto così bello e facile...e in fondo, l'amore dovrebbe esserlo vero?
Ma nonostante la moderna trasversalità di generi, e l'attizzo cibernetico, qual'è la favola che mai sia iniziata con "C'era una volta, una principessa on line...che cliccando qua e là, incontrò il principe Cetriolo, i due si guardarono dritti nelle web-cam, e si giurarono amore Eternit...e vissero per sempre zippati e pronti all'uso in soli 5 minuti?



Nessun commento:

Posta un commento