mercoledì 10 marzo 2010

radiomagnum



uno di quei giorni che..........ti prende la malinconia, sarà perchè nevica a marzo, e non c'è un regalo sotto l'albero, sarà perchè una rondine col Moncler decisamente non fa primavera, sarà perchè gli uomini che "hanno", sfoggiano e quelli che non "hanno" sfuggono, sarà perchè le mie amiche hanno la stabilità di una girandola, sarà che con i provvisori in bocca è impossibile prendere la vita a morsi...comunque, quest'inverno ha esaurito il poco ottimismo disponibile!
Allora stamattina, io e Carrie-fish abbiamo pensato che avevamo un disperato bisogno di Chanel.
Ci siamo bevuti un caffè provando a leggerne il fondo, il suo aveva la forma di un punto interrogativo, il mio di un cerchio. Cosa avrà voluto dire? Che a parte il girarci attorno tutto il resto è incerto????Mah.....tentiamo con lo shopping low-cost ....e lei si compra uno smanicato in pelle color biscotto stile tunichetta medievale...io nulla!
Ecco, vedi che i fondi di caffè avevano ragione, un punto interrogativo per lei(Perchè comprarlo?) e uno ZERO per me!
In un nanosecondo capiamo cosa ci vuole davvero, in una mattina nevosa di primavera: ORMONI!!!!!!!!
I l luogo più vicino dove recuperarne aggratis senza ricorrere alle bombadere brasiliane, è il Megastore di ******&****** ch! Dove imberbi maggiorenni, ti aprono le porte a petto nudo e ciuffetto tipo Woodywoodpecker, affacciato sul bordo dei jeans inguinali. Niente di meglio che un balcone fiorito per ritrovare la primavera non vi pare?
Ah sia chiaro, non eravamo le uniche tardone lì dentro, con la scusa dei figli, pneumatiche cinquantenni, salgono e scendono le scale con aria noncurante ...e pupilla visibilmente dilatata.
La Musica è a palla, per rendere più giovane l'ambiente e distogliere dall'orrenda decorazione delle scale, consistente in scene di caccia tipo arazzo, o fodera di divano della nonna. Simboli fallici a forma di colonne nere sostengono la tromba delle suddette scale, e ragazzine in gonnellina e infradito sorridono insensate, in preda a geloni, come novelle San.Bernarde!
Per accentuare, l'atmosfera HOT la luce è fioca, e i manichini sono superdotati, chiarendomi l'impossibiltà di indossare quel brand(come se la carta d'identità non gridasse già dal portafoglio), ma carrie fish è già impossessata dal demone occidentale Visa, e trova il modo di comprare una cintura, esprimere ad alta voce, il suo disgusto per la fragranza in lancio vaporizzata dall'impianto di areazione, con un sonoro "ma che schifo questo profumo, lo attaccano alle spine?"????, rifiutare il sacchetto logato,(opzione di estremo buongusto) e redarguire la cassiera che non le restituisce la carta! Io l'adoro, e penso che se avessi un decimo della sua sicurezza, potrei sopportare meglio la malinconia, e smetterla di accontentarmi della mia vita da mediano rosa, e assurgere all'espressione" Magnum", dei commessi della Rinascente, sbattendomene se la primavera se la prende comoda, se non avrò mai una Chanel, se il mio uomo non sfoggia e non sfugge ma fa solo zapping, se il mio sex appeal è impegnato in un altra conversazione, se della parrucchiera ho solo 40 maledette primavere, del resto che fretta c'era?

Grazie amica mia,

Nessun commento:

Posta un commento