lunedì 1 febbraio 2010

radiostan VIP


Sfinite, dalle fatiche dei reality, riprepariamo la valigia, ma sempre più convinti che questa città, è splendida!
Pensate che abbiamo conosciuto un sacco di sagome, tra le quali ne spicca una per tutte "Er Mitraglia"!
Lui è la mitica guardia di Cinecittà, detto mitraglia, per la velocità con cui ti spiega come accedere allo studio interessato, in 2 secondi con anche le preposizioni articolate. Lui lavora lì da un sacco, ha diverse conoscenze nello spettacolo, son tutti amici suoi e anche lui, stà meditando di scrivere un libro. Ma a parte questo, lo cito per la sua gentilezza, infatti, non appena la padrona della "casa", Alessia, annuncia l'ultimo nero della serata, Flora annuncia che il nero è anche il colore della sua povera colonna vertebrale, e che prima di finire nominata al "Grande San Camillo", ci conviene tornare in albergo! Sì perchè assistere ad un reality è un privilegio, che come apprendiamo dal Mitraglia, spinge mitomani d'ogni tipo ai gesti più disperati, mentre noi abbiamo ricevuto un trattamento da veri important people, ma il dazio lo dovevamo pur pagare, e quello consiste, nell'odiosa panchetta comune sulla quale sedere!
Con o senza il cuscino, dipende, ma sempre e comunque senza spalliera,( eccezzion fatta per le ginocchia del malcapitato, di dietro)questa, mette a dura prova il desiderio di protagonismo dei presenti, mentre in quella posizione mi chiedo:"Ma il pubblico non era Sovrano? E se lo era, non dico la sedia dei tronisti, ma almeno una dell'Ikea, non se la meriterebbe???".
Tra l'altro ci tengo a farvi notare che anche in questa occasione, ci troviamo seduti vicino ad una coppia lesbica, per carità, figuriamoci se mi preoccupo ma dico, sono tutti GAY o c'ho l'etichetta?
Comunque una volta usciti, chiediamo al mitraglia se possiamo far arrivare un taxi fin lì davanti o se almeno mi presta un carrellino per la Flora, e lui che fà? Ci porta direttamente all'uscita in macchina!!!!Ma dico, vi rendete conto, è meglio di Ambrogio, e la mia non è proprio fame, è più voglia di un passaggio!!!!! (che a milano non avrei mai ricevuto!!!)
Sì, ha ragione Frangetta, c'è qualcosa di sottile e potente nel nostro atteggiamento, e quando sei sereno e rispettoso anche con chi fà l'ultimo dei lavori in un qualunque contesto, tu semini amici e mieti privilegi.
Ogni persona desidera essere "vista", e se tu soddisfi il suo bisogno, essa risponderà nello stesso registro. A patto però che tu non finga di farlo, per tornaconto, perchè c'è negli umili, e più in generale, nelle persone, l'innata capacità di riconoscere la finzione, come di lì a poco ci svela il taxista di pescara 23, che come il mitraglia, è uno degli ultimi romani veri, e ci delizia con una simpatica ritirata del "lei" dalla conversazione, sbracandosi in un più accogliente "tu", (Perchè lui dice, noi romani nun ja fàmo co a distanza!)e oltre a farci spendere ben sette euro in meno della sera prima, ci ringrazia pure per il piacere della chiaccherata, ricordandoci che purtroppo.....tra i suoi clienti, Er più sano c'ha la rogna!
Io guardo il mio amore in piazza di Spagna, e tra mé e mé mi dico: "Pensare che la giornata era cominciata a campo dei Fiori, dove mi ha disratto dalla fascinazione del mercato, con un bel "Amore, ma non senti odore di merda?" -








2 commenti:

  1. I'm trying to read this post but my Italian is very basic and I'm not having much success so far. I can understand spoken Italian but written is idfferent. I will keep practising, though.

    RispondiElimina
  2. Im' truly glad of that effort! I feel the same reading u, my english knowledge, are limited so I can understand! I don't give up as well, but trust me what u write is amazing, mine never so high-level. thanks a lot vilges!!!

    RispondiElimina