venerdì 23 aprile 2010

in vespa tra i generi!



La curiosa abitudine di attribuire definizioni a gruppi di persone, ormai costante tra i media mi fa sorridere.
Abbiamo falchi e colombe in Parlamento, gechi e vampiri nei social network, trendsetter e radicalchic, nella moda, squali e aringhe nel mondo del lavoro, le fazioni si sprecano!
Ma ormai a furia di leggerne non posso più esimermi dal trovarne di continuo, se mi trovo da qualche parte dove ci siano più persone, eccomi lì a classificarle.
Forse, il caos di questo mondo colmo di figure in cerca di autore, mi spinge a fare un pò di ordine, forse, anch'io sono alla ricerca di una precisa identità da affermare, o di un' etichetta da appiccicarmi per potermi promuovere come "prodotto".
Sta di fatto, che oggi devi stare attento a non confonderti nell'anonimato a me tanto caro, poiché la necessità di emergere, di ottenere visibilità richiede definizione!
Ieri sera, io e frangetta che nel cervello abbiamo già le rondini, abbiamo deciso di farci un giro sulla Verdina( la mia vespa ), quindi abbiamo tirato fuori dal suo garage, la benemerita....la quale sonnacchiosa si rifiutava di mettersi in moto.
Da quando mi sono trasformato per amore delle mie amiche, in una sorta di tuttofare, ho scoperto nuove abilità, alcune persino un po maschie! Diciamo che per fortuna, Paolo detto Flora era nei paraggi(ESSELUNGA) per darci una mano!
La batteria della povera Verdina, era a terra come il mio conto in banca, e allora io ho detto, " E l'ora di tirare fuori il meccanico" sudaticcio" che c'è in me!"
Così abbiamo pensato di fare una trasfusione alla verdina dalla batteria della macchina della Flora, ma nessuno aveva il coraggio di usare i cavi necessari per farlo! Frangetta scorreva già la rubrica dei soccorrevoli amici, la Flora temeva per la salute della sua auto, e io sentivo di dover prendere la situazione in mano!
Mi trasformo grazie ai miei poteri, nell'incredibile "Hunk la checca verde", i muscoli che non ho mai avuto, strappano le maniche della camicia, e alzano il cofano della macchina, senza fatica....cavo rosso su rosso nero su nero .....il tono della voce è forte quando come il dottor Frankestine dico "accendi il motore"!
Frangetta, si nasconde dentro al box e flora prende posizione anti-urto ....
Vrooooooooooooooommmm fà il motore della verdina ...rianimato !
Liberaaaaaaaaaaaaaaa incito io, e mi ritrasformo in mè stesso, un pò stupito dalla commozione di Frangetta che mi riempie di elogi come un'eroina salvata dallo scimmione!
Metafora del vero amore, il mio fidanzato mi fa notare che anche la mia moto è una sanguisuga, esattamente come me! Se non ci fosse lui in effetti....!
Per premiarci, io e la mia amica ci concediamo un aperitivo col" padrino", ( altra definizione), un nostro amico moooolto rispettato che nel locale affollatissimo ci rimedia con la leggerezza di un mago, tavolo e servizio!
Noi grate e accomodate, ci guardiamo intorno per farci notare....ed ecco che anche qui mi coglie la tentazione "definitoria", dico alla mia amica:
" Qui stasera i maschi sono o Gini o tronisti, le donne Pine o Pupe, e noi? Chi siamo?????
Semplice,.....per una sera, lei donna del Boss, categoria sdoganata da Bèlen Rodriguez ....io, Centaura Vintage Ricaricabile!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento