mercoledì 27 luglio 2011

"Diario quasi sconcio, di una parrucchiera perbene." - prologo-


buongiorno amici, sono stato via un pochetto, e ho riflettutto sugli eventi, sulle mie nuove rughe, le mie protesi, su quell'insostenibile leggerezza che si chiama maturità. Se come dice Rupert Everett, santo protettore dei gay maturi nonché santo sebastiano trafitto dal botox, i gay dopo i 42 incontrano il destino delle donne a cui hanno trafugato gli accessori, cioè non interessano più a nessuno, che posso fare in un solo anno di distanza dall'ineluttabile?
Come tutti gli anziani, mi rifugerò nei ricordi, ma al loro contrario non cederò alla tentazione di riscrivere la storia, anzi, con la lucida crudeltà che mi contraddistingue non risparmierò nulla, nel raccontarvi i giorni in cui non ero "trasparente", ma sugoso e perlomeno fresco, mi ritrovavo a costruire il mio nuovo modello sentimentale, passando di fiore in carciofo!
Perché le mie storielle sentimentali dovrebbero interessarvi? Perchè siete malate di gossip, e perché non c'è in Italia, niente di più appetitoso di un lenzuolo sudato.
O forse, perché la risposta al bisogno di essere amati continua a tormentarvi di perché, mentre vi lordate la coscienza e non solo, alla ricerca del vostro ideale di rapporto.
O più semplicemente, care le mie Rupertine in ascolto, perché il tempo se non te lo inietti in faccia, scivola velocemente, e prima che le vostre domande sull'amore, abbiano soddisfazioni utili, vi ritroverete vestite da ragazzine senza riuscire a passare inosservate, come credete al diciottesimo di vostro/a nipote.
Vi proporrò una discreta quantità di modelli amorosi, di uomini tipo, e di dinamiche possibili, che ho incontrato e ahimé sviluppato, nei circa dieci anni che vanno dal 95 al 2003, in qualità di parrucchiera quasi perbene.
Del resto, i cazzi degli altri, se non te li fai raccontare, poi...non te li fai più!
Buon divertimento impiccione, e se per caso amici, ex amori e parenti, o ex mogli dovessero riconoscersi nelle righe dei miei deliri, per favore non chiedetemi l'amicizia su facebook!

Nessun commento:

Posta un commento