mercoledì 24 febbraio 2010

radiofog!


La nebbia sparisce da Milano, è allarme! E anche a me dispiace, mi era tanto cara.....quando abitavo a Novara, e alle sette del mattino vedevo una lastra bianca fuori dalla finestra, quando speravo di centrare la porta del treno che mi portava a Milano a lavorare, e anche quando, al ritorno potevo sperare che la figura informe che mi si parava davanti, non fosse il vigile....che mi segnalava che andavo contromano, ma un figone che mi aveva notato mentre tentavo di obliterare il biglietto, nel distributore delle lattine!
Tutta colpa del riscaldamento globale, che sta riducendo il nostro paese ad una sorta di soufflè, umidiccio, sul quale tutte le nostre casette abusive, i nostri affari furbetti, ma anche la vita intera di alcune famiglie, sprofonda.
La canzone O' sole mio, è desueta come simbolo dell'italica solività, così come la più recente "Italia amore mio" sanremes-principesc-nanesc-tenorile. Se c'è O' sole suo, vengono giù delle slavine fotoniche, se non c'è, andiamo sott'acqua, e se viene l'estate moriamo di canicola.
Così al posto del solito cane o gatto meglio un salmone, al posto dei tacchi gli stivali di gomma, e al posto della macchina nuova, un bel gommone col paracadute!
Basta con gli inviti a cena, oggi la nuova social life è allestire un solarium, e una ice room!
Via i caminetti e largo ai" funghi riscaldanti"nei balconi, e se hai una casa in montagna, falla con le rotelle così se scendi a valle la trasformi in villetta a schiera!
E se un principe canta che sto paese è il suo amore, mentre abita in svizzera, ridiamoci sopra, se un pupo, si è rotto di leccare il gelato al cioccolato, che vada a spalare il fango, e il buon tenore non si lasci abbindolare dal rigoletto televisivo e dal principe ballerino, ma ci canti Ridi Pagliaccio!
Se c'era ancora la nebbia, ieri un geometra, non avrebbe potuto darmi del "signore", ma magari della "signora"!
Io dichiaro aperto il televoto per far sì che la nebbia torni a milano, chissà che il pubblico sovrano non la spunti anche questa volta!


Nessun commento:

Posta un commento