lunedì 18 gennaio 2010

Ho finito lo scorso anno di corsa, mi sembra di essermelo tracannato in verità, con il senso di rigurgito annesso.
E volete saperlo? non mi ricordo nulla di preciso, a parte la schiena della Flora puntellata come lo scheletro del dinosauro al Museo di Scienze Naturali, un gatto di nome Icaro, delle Peonie, un ricco elenco di reparti ospedalieri, un solo funerale e purtroppo non quello tanto agognato dell'odiosa genitrice, ma di un caro amico e la stronzaggine della sua vedova, una zampa sul cuore (ciao Mercy)...i soliti debiti...il solito girovita la solita crisi economica che mi ha ridotto esattamente come prima...insomma, niente di che no?
Il 2010 invece, mi ha colto all'improvviso come da dietro l'angolo, facendomi sì passare il singhiozzo post-cenone, ma regalandomi un segno di gioventù ........un'ENORME BRUFOLO!
Allora se i brufoli li hanno gli adolescenti, ed io ho un brufolo, allora vuol dire che anch'io .....sono GIOVANE?????
No! ...solo che il fegato è sì l'unico organo che ricresce ...ma anche l'unico che marcisce! HAHAHAHAHAHAH!
Mentre brindavo all'anno nuovo, Frangetta maturava un blocco alla via d'uscita "posteriore", Flora rischiava di diventare il primo spettacolo pirotecnico, a causa di un "mentino" di troppo, i miei vicini, a casa dei quali abbiamo festeggiato, hanno nascosto un cartello, ma cosa avrà voluto dire la scritta VENDESI?
Per continuare, tra una lasagna e un arrosto in crosta molle, l'herpès di Cristina voleva una sedia tutta sua, ed io che per non sfigurare mi sono cambiato per ultimo e non mi sono lavato le ascelle.
Ma per fortuna ci ha pensato il mitico Ruggero a rendere il tutto indimenticabile, regalando a ciascuna "signora" un ramo di vischio, sotto il quale baciare il beneamato.
Ma io e la Flora invece di baciarci abbiamo scolato un GEFFER, la Anna si è nascosta nella lavastoviglie, la
Cri aveva le labbra già occupate, e quindi come al solito l'unica che ha rispettato la tradizione è stata ancora lei, Frangetta, che ignara del bolo maligno che le si sedimentava in corpo, ha baciato il suo nuovo fidanzato Mr Big jim detto "Zola" a causa di un insana passione per il noto formaggio!
Al momento dei dolci nessuno ha riconosciuto il mio rotolo di Capodanno, che è stato scambiato per un OGM, e guardando quest'assurda miscela umana mi son detto:
"Auguri stan, potrà solo migliorare!"
Queste righe solo per augurare a tutti un meraviglioso, imperfetto, più libero, più umano, 2010!

Nessun commento:

Posta un commento